Il 13 maggio la classe 2D SSIG, a completamento del progetto didattico "Da turisti a ciceroni: alla scoperta del sito archeologico di Campanarazzu di Misterbianco", ha accolto e guidato la classe 2A dello stesso Istituto all' interno dell'antica Chiesa della Madonnna delle Grazie, un cofanetto la cui rara bellezza è stata portata alla luce scavando sotto metri e metri di basalto lavico. Una scuola presente sul territorio educa alunni e alunne alla scoperta dei tesori, della storia e della cultura, per formare un cittadino consapevole e legato alla propria terra, capace di valorizzarla.

Presente anche una piccola rappresentanza della redazione di Radio Montepalma, la web radio del nostro Istituto, con due alunne di 1D come inviate speciali e giornaliste.

Campanarazzu