Orientamento

LICEO STATALE “G.TURRISI COLONNA” INDICAZIONI E PROGRAMMA PER GLI ESAMI DI AMMISSIONE AL PRIMO ANNO DEL LICEO MUSICALE

In allegato si trasmettono le indicazioni, contenenti i periodi di riferimento, ed il programma per gli esami di ammissione al primo anno del Liceo Musicale.

INCONTRO ORIENTAMENTO A.S. 2019-2020 DEL 09.12.2019

In allegato si trasmette quanto proiettato e discusso durante l'incontro di Orientamento che si è tenuto in data 09.12.2019 presso l'Aula Magna del nostro Istituto.

PERCORSI ED OPEN DAY PRESSO ENTE DI FORMAZIONE CERF DI CATANIA

In allegato si trasmette lettera di presentazione, contenente percorsi di IeFP e giornate dedicate all'open day ed attività laboratoriali presso l'Ente di Formazione CERF di Catania.

CORSI ED OPEN DAY PRESSO CENTRO DI FORMAZIONE C.I.R.S. DI MISTERBIANCO

In allegato si trasmettono i corsi offerti e le giornate dedicate all'open day del Centro di Formazione Professionale C.I.R.S. di Misterbianco.

INVITO ALL'OPEN NIGHT PRESSO IL LICEO "G. TURRISI - COLONNA"

Il Liceo "G. Turrisi - Colonna" è lieto di invitare genitori ed alunni all'open night che si terrà in data 14 dicembre dalle ore 19:00 alle ore 21:30 presso il proprio Istituto.

In allegato si trasmette invito.

OPEN DAYS E PERCORSI DELL'ENTE DI FORMAZIONE CERF DI CATANIA

In allegato si trasmettono corsi offerti e giornate dedicate all'open day presso l'Ente di formazione CERF di Catania.

Allegati:
Scarica questo file (CERF.pdf)CERF.pdf[ ]446 Kb

ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO PRESSO IL LICEO "PRINCIPE UMBERTO DI SAVOIA"

In allegato si trasmettono le iniziative che il  Liceo "Principe Umberto di Savoia" ha avviato per l’anno scolastico2019/ 20 per favorire l’orientamento in entrata degli studenti provenienti dalla Scuola Secondaria di Primo Grado.

OPEN DAY PRESSO LICEO "G. LOMBARDO RADICE" SEDE DI CATANIA

Il Liceo Statale "G. Lombardo Radice" è lieto di invitare tutti gli interessati ai propri OPEN DAY che si terranno:

VENERDI’ 06/12/2019 DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 19.00;

SABATO    18/01/2020 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 19.00;

OPEN DAY PRESSO LICEO "G. LOMBARDO RADICE" SEDE DISTACCATA DI GRAVINA DI CATANIA

“G. LOMBARDO RADICE”

Sede distaccata di GRAVINA

LICEO LINGUISTICO - LICEO DELLE SCIENZE UMANE –

LICEO DELLE SCIENZE UMANE Opz. Economico-Sociale

11 gennaio 2020

Si comunica che giorno 11 gennaio 2020  dalle ore 9.00 alle 13.00 la sede distaccata di Gravina del Liceo “G. Lombardo Radice” accoglierà i genitori e gli alunni delle scuole medie per presentare loro il Piano dell’Offerta Formativa ed illustrare i percorsi scolastici dei 3 indirizzi del Liceo.

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA E ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Si informano le famiglie che le domande di iscrizione online dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

A partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019, si potrà già accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Pagina 1 di 9

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA