ogni anno di più, gli studenti che si ritrovano a compiere scelte per il loro futuro, devono confrontarsi con un mercato del lavoro globale, veloce e in continua evoluzione.
Soprattutto dopo gli ultimi anni, i giovani sono spaesati, con molte conoscenze teoriche ma poche esperienze pratiche e di vita concreta. Questo li porta a compiere scelte basate su criteri sbagliati oppure a non scegliere affatto.
Per questo motivo riteniamo che i giovani d'oggi, come gli studenti del suo istituto, abbiano bisogno di supporto per sviluppare non solo utili competenze per il futuro ma anche capacità pratiche, problem solving, adattamento, indipendenza, ecc...
Per muoversi con facilità nel mondo del futuro e poterne cogliere tutte le opportunità è necessario avere gli strumenti giusti: una laurea o un diploma specialistico, padroneggiare una o più lingue straniere, avere soft e digital skills e un'esperienza lavorativa concreta.
Per farlo invitiamo i ragazzi a seguire un Percorso Formativo il cui obiettivo è trovare per ogni età l'esperienza giusta che permetta di apprendere in sicurezza, finché si è piccoli, per poi affrontare programmi sempre più impegnativi che stimolano ed accompagnano la crescita dei ragazzi, mano a mano che l’età aumenta.
Anche lei può avere una parte attiva nella costruzione del loro Futuro senza Frontiere.
Per questo motivo la invitiamo a prendere visione di tutti i progetti di formazione all'estero che sono a disposizione degli studenti (https://documenti.geointernational.it/external/37f814250a75929fb3ca3d9f9ed299a2284ce2f57dd02bd8a706a056d671173d">cliccare qui per brochure informativa) e di condividerli con loro.
Dal momento che i progetti sono tanti e diversi tra loro, siamo a disposizione per prendere parte a dei webinar promossi dalla scuola, in cui illustreremo tutte le opportunità formative e forniremo la nostra consulenza ai ragazzi interessati.
La invitiamo a https://www.geointernational.it/contatti/">contattarci qualora fosse di suo interesse organizzare tali incontri online.
La ringraziamo per la preziosa collaborazione.
Cordialmente,
Il Team di GEO International