ISCRIZIONI A.S. 2021-22

GLI UFFICI DELLA SEGRETERIA DIDATTICA RESTANO APERTI PER LE ISCRIZIONI DEGLI STUDENTI PER L'A.S. 2021-22 ANCHE IN ZONA ROSSA.

VI ASPETTIAMO:

DAL LUNEDI' AL VENERDI' IN ORARIO ANTIMENRIDIANO

MARTEDI' E GIOVEDI' POMERIGGIO

AVVISO URGENTE

ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE DAL 18 AL 31 GENNAIO

SCUOLA DELL'INFANZIA: IN PRESENZA

SCUOLA PRIMARIA: IN PRESENZA

CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA: IN PRESENZA NEL PLESSO B

CALSSI SECONDE E TERZE SCUOLA SECONDARIA: DIDATTICA DIGITALE A DISTANZA

ALUNNI DISABILI: DA CONCORDARE TRA LE PARTI

LEGGI LA NOTA

Allegati:
Scarica questo file (Organizzazione scolastica dal 18 al 31 gennaio 2020.pdf)organizzazione scolastica dal 18 al 31 gennaio 2020[organizzazione scolastica dal 18 al 31 gennaio 2020]461 kB

SI INFORMA LA POPOLAZIONE SCOLASTICA INTERESSATA ALLE ATTIVITA' DI SCREENING TAMPONI ANTIGENICI CHE POTRA' RECARSI AL DRIVE IN  DELL'EX MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI CATANIA

SI COMUNICA CHE IL DRIVE IN INDIVIDUATO PER LE ATTIVITA' DI SCREENING PER LA POPOLAZIONE SCOLASTICA DI MISTERBIANCO E' QUELLO DELL'EX MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI CATANIA

Allegati:
Euroform è un ente no-profit nato nel 1996 ad opera di un gruppo di professionisti animati dall'obiettivo di promuovere le opportunità di sviluppo locale offerte dall'Unione Europea. Euroform, svolge attività di orientamento, formazione professionale, consulenza agli enti pubblici e privati, internazionalizzazione della cultura e dell’economia siciliana.

Il Dipartimento “Scuola Professionale dei Mestieri” nasce nel 2010 a seguito dell'introduzione da parte del Ministero della Pubblica Istruzione del sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

I percorsi IeFP sono rivolti ai giovani dai 13 ai 17 anni, provenienti dalle scuole medie inferiori e sono strutturati in tre/quattro anni scolastici, con il rilascio della Qualifica Professionale (EQF3) al terzo anno e del Diploma di Tecnico (EQF4) al quarto e, per chi vuole proseguire gli studi, Euroform orienta i giovani ad acquisire anche il Diploma di Maturità, dopo la frequenza di un quinto anno integrativo presso un istituto professionale statale.

I titoli sono rilasciati in quattro lingue e sono riconosciuti in ambito nazionale ed europeo.

I percorsi IeFP sono completamente gratuiti e consentono l'assolvimento dell'obbligo scolastico e formativo.

Gli allievi  iscritti al primo anno riceveranno gratuitamente un kit didattico formato da libri, dispense, quaderni e materiale di cancelleria, nonché un kit professionale rappresentato da divise di lavoro e materiale di laboratorio. Inoltre, gli studenti iscritti riceveranno un iPad Apple per studiare in maniera più coinvolgente e trasformare lo studio in un'esperienza unica.

Tra le ventidue qualifiche IeFP previste dal MIUR, per l'anno scolastico 2021/2022 Euroform propone i seguenti percorsi:

1. Operatore del Benessere - Acconciatore

2. Operatore del Benessere – Estetista

3. Operatore ai servizi di promozione e accoglienza turistica

4. Operatore della Trasformazione Agroalimentare - Pasticcere/Panettiere/Pizzaiolo

5. Operatore della Ristorazione - Cuoco/Preparazione pasti, Sala e Bar

6. Operatore Informatico

7. Operatore Grafico – Indirizzo Multimedia

8. Operatore Meccanico indirizzo Saldatore

9. Operatore alla riparazione dei veicoli a motore – Meccatronico

10. Operatore elettrico

12. Operatore termoidraulico

Euroform ha attivato una stanza virtuale sulla piattaforma Cisco webex attraverso la quale è possibile incontrare a distanza gli allievi come classe o con collegamento individuale e con i genitori.

Si allega il link con collegamento al sito Euroform, sezione dedicata ai percorsi IeFP

1. Operatore del Benessere - Acconciatore

2. Operatore del Benessere – Estetista

3. Operatore ai servizi di promozione e accoglienza turistica

5. Operatore della Ristorazione - Cuoco/Preparazione pasti, Sala e Bar

6. Operatore Informatico

7. Operatore Grafico – Indirizzo Multimedia

8. Operatore Meccanico indirizzo Saldatore

9. Operatore alla riparazione dei veicoli a motore – Meccatronico

10. Operatore elettrico

12. Operatore termoidraulico

Attività screening tamponi antigenici alunni e docente afferenti alla scuola primaria e secondaria di primo grado.

Nuovi numeri telefonici

Allegati:
Scarica questo file (F1_CTME0090_171260034.pdf)Nuovi numeri telefonici[Nuovi numeri telefonici degli uffici e dei referenti]693 kB

modulo per la richiesta dei sussidi in comodato d'uso

Allegati:
Scarica questo file (modulo richiesta dispositivi in comodato d'uso.docx)modulo per la richiesta dei sussidi in comodato d\'uso[modulo per la richiesta dei sussidi in comodato d\'uso]153 kB

Si invitano gli utenti ad una lettura del documento

Allegati:
Scarica questo file (organizzazione scolastica dall'11 al 17 gennaio 2020.pdf)circolare funzionamento didattico 11-17 gennaio 2021[circolare funzionamento didattico 11-17 gennaio 2021]411 kB